SHORT WEBINAR

COME ALLENARE IL PIEDE
NELLA PALLAVOLO GIOVANILE


L’importanza di un piede sensibile e capace di reagire velocemente all’impulso è alla base per lo sviluppo del salto e della rapidità, proprio per questo è fondamentale allenarlo già dal settore giovanile.

Il piede deve essere allenato in tutte le squadre di pallavolo giovanile, partendo dal mini volley fino ad arrivare alla prima squadra con esercizi diversi e progressioni che permetteranno un miglioramento delle capacità propriocettive e reattive.

Lunedì 8 GIUGNO ore 8:00 in un SHORT WEBINAR GRATUITO

 

I piedi sono il primo contatto che i nostri atleti hanno con il mondo, il nostro mezzo per esplorarlo e, per noi pallavolisti, costituiscono il principale strumento d’azione!

Eppure ogni pallavolista presta molta più attenzione alla scelta della scarpa da indossare o alla sua condizione di usura, piuttosto che preoccuparsi dello stato di salute dei suoi stessi piedi!  

Questo deriva da una scarsa considerazione dei nostri piedi nella quotidianità: nel mondo moderno, infatti, i piedi vengono quasi dimenticati, costretti e rinchiusi tutto il giorno fin dalla più tenera età in scarpe che privilegiano l’aspetto estetico rispetto a quello funzionale.

Proprio per questo svilupperemo un allenamento specifico per il piede con una serie di progressioni didattiche di esercizi specifici per ogni età.

DATA: Lunedì 8 GIUGNO
ORE: 8:00
DURATA DEL WEBINAR: 20 minuti circa

“Il webinar potrà essere visto live gratuitamente o registrato solo per chi ha l’abbonamento mensile”
ISCRIVITI QUI SOTTO
AGGIORNAMENTO COACH

SCEGLI COME RIMANERE AGGIORNATO


Non hai il preparatore fisico in palestra?
Ogni mese schede, esercizi, video e webinar per te e la tua squadra.

Free

€0

Potrai accedere ai contenuti di PFPallavolo


ISCRIVITI ADESSO

Lascia un commento