Prevenzione e potenziamento per la caviglia nell'under 16

Sappiamo bene quanto sia importante avere un buon programma di prevenzione e potenziamento per l’articolazione della caviglia che viene sollecitata quotidianamente nel gioco della pallavolo.

Molti danno colpa all’articolazione “fragile” , ma spesso invece è colpa di una totale assenza del programma di prevenzione e potenziamento fin dal settore giovanile per un comparto che negli anni a seguire subirà innumerevoli stress durante la fase di ricaduta dal salto.

Per l’under 16 ma anche per le categorie di under 14 e under 18 è opportuno ritagliarsi 2 minuti durante ogni riscaldamento per poter sviluppare un programma di prevenzione e potenziamento per l’articolazione della caviglia.

Ecco un semplice esercizio da fare con la vostra squadra.

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.

Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.
Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

Lascia un commento