Prevenzione e potenziamento per la caviglia nell'under 16

Sappiamo bene quanto sia importante avere un buon programma di prevenzione e potenziamento per l’articolazione della caviglia che viene sollecitata quotidianamente nel gioco della pallavolo.

Molti danno colpa all’articolazione “fragile” , ma spesso invece è colpa di una totale assenza del programma di prevenzione e potenziamento fin dal settore giovanile per un comparto che negli anni a seguire subirà innumerevoli stress durante la fase di ricaduta dal salto.

Per l’under 16 ma anche per le categorie di under 14 e under 18 è opportuno ritagliarsi 2 minuti durante ogni riscaldamento per poter sviluppare un programma di prevenzione e potenziamento per l’articolazione della caviglia.

Ecco un semplice esercizio da fare con la vostra squadra.

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.

Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.
Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

CORSO TECNICO-TATTICO SULLA FASE MURO / DIFESA PER COACH (per Abbonati)

Un percorso formativo per tecnici della pallavolo che vogliono partecipare ad un percorso formativo ad alti contenuti tecnici da portare sul campo della propria squadra.

CORSO DI QUALIFICAZIONE SULLA PREPARAZIONE FISICA PER COACH – I° livello (per Abbonati)

Un percorso formativo per tecnici della pallavolo che vogliono diventare preparatori fisici.

Questa offerta è riservati ai sottoscrittori del servizio MENSILE di Preparazione Fisica Pallavolo.

CORSO TECNICO-TATTICO SULLA FASE MURO / DIFESA PER COACH

Un percorso formativo per tecnici della pallavolo che vogliono partecipare ad un percorso formativo ad alti contenuti tecnici da portare sul campo della propria squadra.

E’ possibile partecipare come “Auditore” se si è interessati a seguire i contenuti delle lezioni a titolo puramente informativo e personale, oppure come “Partecipante” se si è interessati a ricevere l’attestato di partecipazione a seguito del superamento del test finale.

Lascia un commento