Prevenzione e potenziamento della spalla dello schiacciatore con elastici e piccoli pesi

Dall’under 14 all’under 16 è fondamentale costruire un programma di prevenzione e potenziamento della spalla con elastici e piccoli attrezzi.

 

Spesso si tende a proporre sempre i soliti esercizi da inizio a fine stagione, che dopo un paio di allenamenti o al massimo settimane diventano ripetitivi e quindi fatti con molta meno attenzione di quella che effettivamente necessitano.

Proprio per questo cerchiamo di dare ai nostri coach sempre più mezzi (esercizi e progressioni) che aiutano i nostri staff a programmare nel tempo una semplici attività di prevenzione e potenziamento per la propria squadra.

Ecco un semplice esercizio da fare con la vostra squadra, in particolare con i giocatori che ricoprono un ruolo di schiacciatori (siano essi di posto 4 che di posto 2 o centrali)

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.

Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.

Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

CORSO TECNICO-TATTICO SULLA FASE ALZATA/CONTRATTACCO PER COACH

Un percorso formativo per tecnici della pallavolo che vogliono partecipare ad un percorso formativo ad alti contenuti tecnici da portare sul campo della propria squadra.

E’ possibile partecipare come “Auditore” se si è interessati a seguire i contenuti delle lezioni a titolo puramente informativo e personale, oppure come “Partecipante” se si è interessati a ricevere l’attestato di partecipazione a seguito del superamento del test finale.

Sport Light – Allenamento con sistema di luci per la pallavolo

PERCHÈ SPORT LIGHT PUÒ ESSERE UTILE NELLA PALLAVOLO?Il sistema di luci Sport Light permetterà al tecnico di far svolgere esercizi specifici per ogni ruolo posizionandole nei punti rete (o a terra) che ritiene più opportuno per sviluppare un programma di miglioramento dei tempi di reazione specifici per la pallavolo. IN COSA SI DIFFERENZIA DA ALTRI …

004 – Abbonamento Mensile LUGLIO 2020

I contenuti del mese di LUGLIO 2020 sono: WEBINAR: La ripartenza dal punto di vista fisico per la nuova stagione dopo il lungo periodo di Stop. ANALISI TECNICA/TATTICA: Analisi della fase di Transizione e Contrattacco di ALESSANDRO BELTRAMI PREPARAZIONE FISICA: L’allenamento con gli elastici. principali differenze rispetto ad altre attrezzature di MARCO SESIA SCHEDE PREP. …

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