Prevenzione e potenziamento della spalla dello schiacciatore con elastici e piccoli pesi

Dall’under 14 all’under 16 è fondamentale costruire un programma di prevenzione e potenziamento della spalla con elastici e piccoli attrezzi.

 

Spesso si tende a proporre sempre i soliti esercizi da inizio a fine stagione, che dopo un paio di allenamenti o al massimo settimane diventano ripetitivi e quindi fatti con molta meno attenzione di quella che effettivamente necessitano.

Proprio per questo cerchiamo di dare ai nostri coach sempre più mezzi (esercizi e progressioni) che aiutano i nostri staff a programmare nel tempo una semplici attività di prevenzione e potenziamento per la propria squadra.

Ecco un semplice esercizio da fare con la vostra squadra, in particolare con i giocatori che ricoprono un ruolo di schiacciatori (siano essi di posto 4 che di posto 2 o centrali)

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.

Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.

Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

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