Prevenzione e Potenziamento per gli Arti Inferiori in un solo esercizio

L’instabilità generata dall’elemento propriocettivo e l’instabilità generata dal movimento del liquido all’interno della FLUIBALL, impegnerà il vostro atleta a mantenere una posizione di equilibrio monopodico.

L’articolazione della Caviglia, del ginocchio e dell’anca saranno in continuo controllo motorio per il mantenimento della posizione di equilibrio. Ma una volta portata la FluiBall a Braccia tese sopra la testa, la zona core sarà attività in modo globale per una corretta postura.

Il grado di difficoltà dell’esercizio è generato dall’instabilità dell’elemento propriocettivo e dalla velocità di esecuzione del movimento.

Per svolgere questo tipo di esercitazione l’atleta utilizza Disc’o’ Sit

Disc’o’ Sit diametro 39 cm è un cuscino da seduta per favorire la corretta postura. Il suo però è molteplice e si è affermato con successo nel settore dell’allenamento funzionale ma è conosciuto anche dai preparatori atletici e terapeuti.
Può essere utilizzato per esercizi a terra per sviluppare coordinamento e migliorare riflessi e stabilità.

[button link=”https://preparazionefisicapallavolo.ecwid.com/Pedana-Propriocettiva-DISCO-SIT-diam-cm39-p84285149″ size=”default” icon=”Select a Icon” side=”left” target=”” color=”b70900″ textcolor=”ffffff”]ACQUISTA PEDANA PROPRIOCETTIVA SCONTATA[/button]

Per svolgere questo tipo di esercitazione l’atleta utilizza la FLUIBALL
[button link=”https://preparazionefisicapallavolo.ecwid.com/ATTREZZI-PREPARAZIONE-FISICA-PALLAVOLO-c23402364″ size=”default” icon=”Select a Icon” side=”left” target=”” color=”b70900″ textcolor=”ffffff”]Acquista La FLUIBALL SCONTATA[/button]

La FluiBall è una semplice Sfera Gonfiabile contenente la perfetta quantità di liquido vi permetterà di eseguire un allenamento dinamico al fine di migliorare la vostra forza e le vostre capacità di equilibrio.

L’innovativa palla medica sarà protagonista dei vostri allenamenti.

Il vostro allenamento di prevenzione e potenziamento per arti inferiori, arti superiori e zona core, non avrà più segreti .

Per ogni tipologia di esercizio/allenamento, l’innovativa palla medica risulterà semplice creare una progressione didattica individuale per ogni singolo atleta, paziente o cliente seguendo le linee dettate dal metodo

Il peso è determinato dal liquido presente all’interno della FLUIBALL, ma l’intensità del singolo esercizio e dell’allenamento sarà determinato dalla velocità di esecuzione, dalla posizione della sfera e dalla tipologia di utilizzo da voi scelta.

Lascia un commento