In allenamenti non convenzionali come nel caso di programmi su sabbia programmare esercizi per gambe, addome e arti superiori è fondamentale per sviluppare al meglio il programma di  preparazione fisica.

La necessità di costruire un programma di allenamento completo durante una seduta su sabbia diventa di fondamentale importanza al fine di sfruttare al meglio le caratteristiche della sabbia.

Con l’ausilio di un semplice attrezzo come la FluiBall (35€ in sconto sul nostro shop online), è possibile costruire un programma di prevenzione e potenziamento per arti inferiori , zona core e arti superiori.

Con il video riportato qui sotto è possibile vedere quanto possano essere utili esercizi per gambe a doppia instabilità. Perchè utilizzare la doppia instabilità?


L’instabilità generata dalla base di appoggio (sabbia) e quella generata dal movimento dal liquido posto all’interno della palla medica FluiBall crea un altissimo numero di stimoli propriocettivi che l’atleta dovrà controllare e a sua volta sviluppare al meglio per poter eseguire l’esercizio in completa stabilità.

L’attivazione neuromuscolare dell’articolazione della caviglia , del ginocchio, della zona core e degli arti superiori nella continua ricerca dell’equilibrio svilupperà nell’atleta la capacità di recuperare il “disequilibrio”momentaneo dinamico con impulsi neuromuscolari ad altissima intensità.

In questo video abbiamo voluto inserire solo esercizi per gambe, ma nei prossimi giorni proporremo la stessa tipologia di allenamento per la zona core e degli arti superiori.

Aggiungi al tuo programma di preparazione fisica una sezione sulla sabbia. Il miglioramento fisico è assicurato!

[ecwid_product id=”79847365″ display=”picture title price options addtobag” version=”2″ show_border=”1″ show_price_on_button=”1″ center_align=”1″]

Cos’è la FluiBall?

La FluiBall è una semplice Sfera Gonfiabile contenente la perfetta quantità di liquido vi permetterà di eseguire un allenamento dinamico al fine di migliorare la vostra forza e le vostre capacità di equilibrio.

L’innovativa palla medica sarà protagonista dei vostri allenamenti.

Il vostro allenamento di prevenzione e potenziamento per arti inferiori, arti superiori e zona core, non avrà più segreti .

Per ogni tipologia di esercizio/allenamento, l’innovativa palla medica risulterà semplice creare una progressione didattica individuale per ogni singolo atleta, paziente o cliente seguendo le linee dettate dal metodo

Il peso è determinato dal liquido presente all’interno della FLUIBALL, ma l’intensità del singolo esercizio e dell’allenamento sarà determinato dalla velocità di esecuzione, dalla posizione della sfera e dalla tipologia di utilizzo da voi scelta.

 

Lascia un commento