Preparazione Fisica Pallavolo apre la sua stagione presentando quelle che saranno le 5 novità del 2018.

Il 2017 è stato un anno pieno di eventi, ma il 2018 non sarà da meno, anzi… lo Staff di Preparazione Fisica Pallavolo è lieto di presentarvi tutte le novità targate PFP.

Il progetto è in continua evoluzione, la voglia di crescere e di migliorarci ci ha spinti a progettare un 2018 che non vuole essere un punto di arrivo ma una base di partenza per quello che potrebbe essere un progetto da sviluppare in Italia ed esportare all’estero.” Commenta così Alessandro Contadin l’inizio della nuova era per Preparazione Fisica Pallavolo.

Ma quali sono le novità?
“Non vogliamo svelarvi tutto tutto, anche perchè molto è ancora in fase di costruzione. Come potete vedere già dalle prime ore di questa mattina, la veste grafica ha subito una sostanziale modifica. Un cambio di Brand Identity per sviluppare al meglio il progetto non solo dal punto di vista dei contenuti ma anche dal punto di vista grafico.” Continua Marco Sesia “Un nuovo logo, un nuovo slogan che ci possa rappresentare sia in Italia che all’estero era fondamentale per fare un ulteriore passo in avanti. Abbiamo pensato di riassumere la nostra mission in: Train (Allena) . Share (Condividi) . Passion (Passione). Senza una di queste tre la formula non sarebbe efficace. L’allenamento Prima di tutto, la condivisione è fondamentale per la crescita professionale, ma più di ogni altra cosa… la Passione.”

GRAFICA
Grazie all’aiuto di Professionisti del settore sono in atto delle modifiche di altissimo livello, con Silvia Sesia abbiamo potuto ridisegnare quelle che saranno le vesti grafiche del progetto. Il nuovo sito è in fase di progettazione e con lui molto molto altro.

STAFF
“Siamo lieti di presentarvi un grande amico, ma sopratutto un grande professionista: Alessandro Beltrami.”  Continua Contadin. “Fin dalla nascita di Preparazione Fisica Pallavolo, sapevamo che la componente tecnica risulta fondamentale per la crescita di qualsiasi atleta. E con estrema felicità possiamo affermare che dal 2018 Beltrami farà parte in modo attivo del progetto PFP. Interventi durante i corsi di Formazione e Partecipazione attiva durante la costruzione di contenuti multimediali e non solo, darà un valore aggiunto al nostro staff e al nostro progetto.”

Beltrami sarà presentato nei prossimi giorni con un’intervista da non perdere.

Ma per i coach che ci seguono quali sono le novità?

Dopo il boom del Manuale Completo Della Preparazione Fisica nella Pallavolo (LINK), con oltre 1000 copie vendute, lo staff ha programmato l’uscita di un supporto video (DVD e USB) multimediale.

 4 RUOLI in 4 DVD 

“Siamo in fase di studio dei contenuti, della grafica, dell’editing per un progetto di altissima caratura tecnica. In 4 DVD i 4 ruoli della pallavolo (Libero, Palleggiatore, Schiacciatore, Centrale) sviluppati sia dal punto di vista tecnico, grazie alle competenze e conoscenze di Coach Beltrami, sia dal punto di vista fisico, sotto l’aspetto preventivo e di potenziamento.” Afferma Sesia “Non sarà facile comprimere tutto in 4 DVD, ma siamo sicuri che faremo un lavoro di altissima qualità. Dal settore giovanile alla massima serie, parti pratiche e teoriche di spiccato valore tecnico a cui saranno collegati nuovi corsi di formazione”.


CORSI DI FORMAZIONE
I corsi sono stati la colonna portante del 2017, proprio per questo nel 2018 si moltiplicheranno.
Diego Bighi Responsabile Amministrativo e logistico di Preparazione Fisica Pallavolo commenta “Stiamo sviluppando 3 tipologie di corsi di formazione: Corso Base (in linea con i corsi di formazione già portati in giro per l’Italia nel 2017), e 2 grosse novità, Corso per i differenti 4 RUOLI e il corso specifico per il Settore Giovanile. Il corso Base ha riscosso molto successo, ma siamo sicuri che il corso suddiviso per i 4 ruoli (durata due giorni) sarà il fiore all’occhiello del 2018. Le date e il programma didattico sarà presentato nelle prossime settimane insieme al programma del corso specifico per il settore Giovanile.”

Mentre per gli atleti quali sono le novità?
“Stiamo Costruendo quella che può essere definita la vera novità. La PFP Week. Una settimana di allenamento ma non solo. In verità non sarà solo per i giovani atleti, ma anche e soprattutto per gli allenatori che vorranno fare l’esperienza al fianco del nostro staff. Non vogliamo considerarlo un CAMP, ma una settimana intensiva di allenamenti dove la pallavolo è al centro di tutto.” commenta Alessandro Contadin “Anche questa grande novità è sintomo di crescita. Per ora abbiamo solo due settimana fissate, una al Nord Italia a luglio e una al Sud in agosto. Ma non è detto che non arrivino altre date.”

Per qualunque informazione ci trovate sempre su preparazionefisicapallavolo@gmail.com
Non ci rimane altro che dirvi. Continuate a seguirci!

Alessandro Contadin
Marco Sesia
Alessandro Beltrami
Diego Bighi

Lascia un commento