Migliora l’angolo di chiusura dell’articolazione tibio-tarsica

L’angolo di chiusura dell’articolazione tibio-tarsica gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita di molti gesti tecnici della pallavolo moderna.

La compressione nella fase di difesa e l’accelerazione nella fase di spinta nel salto a muro sono gli esempi più facili da fare per far comprendere l’importanza di questa articolazione.

Proprio per questo fin dal settore giovanile è fondamentale riuscire a svolgere un programma di allenamenti ( pochi ma semplici esercizi) per poter migliorare questo angolo così importante.

Per l’under 18 l’esercizio proposto nel video  qui sotto può essere inserito in un programma di riscaldamento pre-allenamento e pre-partita. Migliorare la mobilità dell’articolazione è uno degli aspetti fondamentai per ridurre il numero di infortuni e per aumentare la prestazione.

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.
Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.

Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

Lascia un commento