Migliora l’angolo di chiusura dell’articolazione tibio-tarsica

L’angolo di chiusura dell’articolazione tibio-tarsica gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita di molti gesti tecnici della pallavolo moderna.

La compressione nella fase di difesa e l’accelerazione nella fase di spinta nel salto a muro sono gli esempi più facili da fare per far comprendere l’importanza di questa articolazione.

Proprio per questo fin dal settore giovanile è fondamentale riuscire a svolgere un programma di allenamenti ( pochi ma semplici esercizi) per poter migliorare questo angolo così importante.

Per l’under 18 l’esercizio proposto nel video  qui sotto può essere inserito in un programma di riscaldamento pre-allenamento e pre-partita. Migliorare la mobilità dell’articolazione è uno degli aspetti fondamentai per ridurre il numero di infortuni e per aumentare la prestazione.

3 volumi per i settori giovanili dell’U14, U16 e U18.
Veri e propri metodi di allenamento per i giovani pallavolisti con esercizi e progressioni didattiche costruiti per migliorare le performance dei vostri atleti.

Oltre alle descrizioni degli esercizi, con immagini, serie e ripetizioni, grazie a semplici collegamenti grafici potrai vedere con il tuo smartphone i video di oltre 130 esercizi per il settore giovanile organizzati in progressioni didattiche specifiche per la categoria.

CORSO TECNICO-TATTICO SULLA FASE ALZATA/CONTRATTACCO PER COACH

Un percorso formativo per tecnici della pallavolo che vogliono partecipare ad un percorso formativo ad alti contenuti tecnici da portare sul campo della propria squadra.

E’ possibile partecipare come “Auditore” se si è interessati a seguire i contenuti delle lezioni a titolo puramente informativo e personale, oppure come “Partecipante” se si è interessati a ricevere l’attestato di partecipazione a seguito del superamento del test finale.

Sport Light – Allenamento con sistema di luci per la pallavolo

PERCHÈ SPORT LIGHT PUÒ ESSERE UTILE NELLA PALLAVOLO?Il sistema di luci Sport Light permetterà al tecnico di far svolgere esercizi specifici per ogni ruolo posizionandole nei punti rete (o a terra) che ritiene più opportuno per sviluppare un programma di miglioramento dei tempi di reazione specifici per la pallavolo. IN COSA SI DIFFERENZIA DA ALTRI …

004 – Abbonamento Mensile LUGLIO 2020

I contenuti del mese di LUGLIO 2020 sono: WEBINAR: La ripartenza dal punto di vista fisico per la nuova stagione dopo il lungo periodo di Stop. ANALISI TECNICA/TATTICA: Analisi della fase di Transizione e Contrattacco di ALESSANDRO BELTRAMI PREPARAZIONE FISICA: L’allenamento con gli elastici. principali differenze rispetto ad altre attrezzature di MARCO SESIA SCHEDE PREP. …

Lascia un commento