Migliora la mobilità del Piede con un semplice esercizio per l’under 14

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale migliorare la mobilità del piede e in particolare della caviglia per i giovani pallavolisti.

Fin dal settore giovanile (Under 14) sarà possibile proporre allenamenti ed esercizi specifici durante la fase di riscaldamento per poter sviluppare al meglio la mobilità dell’arto inferiore e del comparto dell’articolazione tibio tarsica.

Non sono esercizi complessi, anzi spesso sembrano banali, ma possono essere di enorme aiuto se vengono ripetuti con costanza e attenzione durante le fasi di riscaldamento.

Questi e molti altri esercizi li puoi trovare all’interno dei 3 Volumi dedicati alla preparazione fisica del settore giovanile .

In questa categoria, proporre esercizi isometrici e propriocettivi a carico naturale è molto vantaggioso per far conoscere agli atleti il proprio corpo, potenziare l’articolazione e la coordinazione dell’atleta.

Già dall’under 14 creare un iter di prevenzione con esercizi specifici risulta la migliore strada per far apprendere ai giocatori l’importanza di un lavoro mirato e progressivo per la loro crescita.

Lascia un commento