Una delle domande più frequenti poste allo staff di Preparazione Fisica Pallavolo è: come posso migliorare il salto?

Ecco perché consigliamo : l’ elastico Jump Bands

ORA VI SPIEGHIAMO IL PERCHE’

Partiamo dal presupposto che il salto si migliora saltando, o meglio, più salti si fanno maggiore è la possibilità di migliorare l’altezza di salto. Questa metodologia (cioè quella di aumentare il numero di salti) però va discapito delle articolazioni maggiormente sollecitate.

Il numero di salti incide positivamente  sulla resa di salto massimale, ma incide anche notevolmente sullo stato di forma dell’atleta che spesso può risentire dei numero si salti a livello articolare all’articolazione delle ginocchia e della zona lombare.

 

JUMP BANDS


Facili da usare per tutte le categorie!

Le Jump Bands sono uno degli attrezzi più utili per migliorare il salto nel settore giovanile.

Ogni allenatore di pallavolo oltre voler migliorare la capacità tecnica pallavolistica, ha la necessità di migliorare l’aspetto fisico sia tramite il potenziamento che la prevenzione.


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esercizi per migliorare il saltoE’ quindi opportuno inserire nel proprio programma di allenamento una fase di allenamento al salto, cercando di “dosare” al meglio il numero di esercizi e di salti per fare in modo che gli aspetti positivi siano sempre maggiori di quelli negativi.
In poche parole non serve avere un atleta che migliora il salto di 10 centimetri se poi dopo due settimane di allenamento si dovrà fermare per dolore al ginocchio o sovraccarico alla schiena.

Anche se riteniamo che il miglior condizionamento muscolare lo si possa avere con una seduta di pese, molte volte le squadre (sopratutto quelle giovanili) devono allenare

I 3 Motivi per comprare le jump Bands e migliorare il salto nella pallavolo senza creare danni al fisico dell’atleta.

1 – L’elastico Jump Bands non crea sovraccarichi alla zona lombare e dell’articolazione del ginocchio.
questo permetterà al coach di poterlo utilizzare anche durante una normale seduta di allenamento sul campo per il salto nella pallavolo

2- Facilmente indossabile e interscambiabile tra i vari atleti della squadra.
questo fa si che non ci siano grosse perdite di tempo tra un esercizio e quello successivo

3- Può essere utilizzato sia in una seduta di pesi , sia nel lavoro tecnico sul campo.
in un circuito o in un singolo esercizio le Jump Bands possono essere inserite come sovraccarico funzionale.

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