Giulia Momoli è una professionista che viene dal campo, si è costruita una carriera ad alti livelli nella pallavolo e nel beach volley e oggi è una mental coach per gli sportivi.
Il mental coach è considerato ancora una figura da scoprire ma che si sta ritagliando sempre più spazio negli sport di alto livello e non solo, per questo motivo Giulia ha deciso di mettersi a disposizione di tutti noi che l’ascolteremo per 2 ore, durante le quali ci darà dei consigli preziosi per tutti gli allenatori e i tecnici che allenano giovani atleti o atleti esperti da mettere in pratica fin da subito.
Spesso il tempo a disposizione per gli allenamenti è inferiore a quello di cui avrebbero bisogno i tecnici per ottenere i risultati sperati in termini di crescita del singolo atleta e della squadra, e spesso capita che il nemico n°1 di questo insuccesso sia l’allenatore stesso, che in palestra non riesce a dare il massimo delle proprie qualità. Ci sono dei metodi e dei percorsi da seguire per lavorare sul proprio stato d’animo per far si che il lavoro proposto in palestra sia efficace e costruttivo per la squadra.
Giulia Momoli è una professionista del coaching: “Ho accettato subito la proposta dei ragazzi di Preparazione Fisica Pallavolo, credo che parlare di questo argomento che negli Stati Uniti, per citare un esempio, viene insegnato a scuola, sia un modo per presentarlo a chi si relaziona con atleti più o meno giovani.
Sono felice di aver la possibilità di dare dei consigli pratici a degli allenatori incuriositi dai concetti del mental coaching, o che semplicemente lo considerano lontano dalla propria realtà.
Ciò che vedremo è davvero molto semplice: si tratta di avere delle accortezze nella comunicazione verso noi stessi e verso i nostri atleti/colleghi che possono fare una grande differenza nei nostri risultati quotidiani.
Nello specifico in questa sessione approfondiremo il concetto della gestione degli stati d’animo, utile un palestra, in gara o allenamento.
Vi aspetto!”
.
Per maggiori informazioni su Giulia e sulla sua professione, www.giuliamomoli.com

 

GUARDA IL TRAILER DELLA LEZIONE
MENTAL COACH di Giulia Momoli

 

Ora scopriamo di cosa ci parlerà!LA GESTIONE DELLO STATO D’ANIMO PER ALLENATORI E PREPARATORI FISICI

DURATA: 120 MINUTI
OGGETTO: LA GESTIONE DELLO STATO D’ANIMO PER ALLENATORI E PREPARATORI FISICI.

DI COSA SI PARLA:
– La definizione di stato d’animo per un tecnico di un settore giovanile o di una prima squadra
– Conoscere se stessi in campo, riconoscere le situazioni emozionali
– Creare uno stato d’animo costruttivo durante le sedute di allenamento
– Gestire il proprio stato d’animo durante le gare
– Controllare le proprie emozioni per comunicare sicurezza alla squadra

COSA COMPRENDE:

– pdf slide della lezione
– possibilità di rivedere il webinar in qualunque momento.

ACQUISTA QUESTA LEZIONE ONLINE:
COSTO: 20€

OPPURE

GUARDA ORA LE OFFERTE ATTIVE AD UN PREZZO SPECIALE…!

120 minuti di corso di aggiornamento che potrai rivedere registrato quando vuoi tramite il link che lo staff di Preparazione Fisica Pallavolo invierà a tutti coloro che acquisteranno la video-lezione.

“Senza dubbio seguirlo dal vivo è un valore aggiunto per poter interagire live con i relatori, ma capiamo benissimo le difficoltà “lavorative” dei coach e proprio per questo diamo l’opportunità di seguire il video-corso anche non in diretta.”

Guarda l’anteprima di questa lezione!

SCOPRI IL PROGRAMMA

INTERO CALENDARIO DEI PROSSIMI WEBINAR LI PUOI TROVARE QUI SOTTO

BASTA FARE KM

PER RIMANERE AGGIORNATO SUI TEMI DELLA PALLAVOLO – RISPARMIA TEMPO E €

DIRETTAMENTE SUL PC

POTRAI SEGUIRE I WEBINAR DI PFPALLAVOLO DIRETTAMENTE DA CASA TUA

ENTRA IN CONTATTO CON I RELATORI

AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE PREPARA LE TUE DOMANDE

Lascia un commento