Non avere mala alla spalla anche dopo avere attaccato 100 palloni è una delle priorità del tecnico per fare in modo che i suoi atleti possano allenarsi costantemene tutti i giorni!

Lo staff di preparazione fisica pallavolo condivide le sue esperienze con tutti gli allenatori che allenano con passione!
Male alla spalla? <br>Da oggi mai più!

Male alla spalla?
Da oggi mai più!

Il dolore alla spalla è uno dei motivi più frequenti per cui i giovani pallavolisti lasciano l’attività agonistica. Per poter svolgere al meglio ogni allenamento è opportuno che l’atleta svolga quotidianamente un programma di prevenzione e potenziamento.



RISCALDAMENTO

Durante il riscaldamento l’atleta dovrà costantemente eseguire il programma di prevenzione.

CONDIVISIONE

L’atleta deve comunicare costantemente il suo stato di forma all’allenatore o al coach che ne cura gli aspetti fisici.

ESTRATTO DAL DVD DELLO SCHIACCIATORE

PREVENZIONE DELLA SPALLA


LO STAFF PFP
ha editato 4 dvd per la preparazione fisica nella pallavolo moderna.
SCOPRI I 4 DVD
IL NOSTRO STAFF

STAFF PFP


PREPARAZIONE AL SERVIZIO DI CHI ALLENA CON PASSIONE

Marco Sesia
Marco Sesia CO-FOUNDER – PREP. FISICO

Nato a Torino nel 1989, nonostante la giovane età ha già maturato un’enorme esperienza sia in Italia che all’estero, la cui “passione” iniziale è diventata ben presto lavoro.

Alessandro Contadin
Alessandro Contadin CO-FOUNDER – PREP. FISICO

Nato a Torino nel 1983, insieme a Marco Sesia dal 2009 condivide programmi di allenamento e articoli tecnici frutto di oltre 10 anni di esperienza in squadre di serie A femminile.

Diego Bighi
Diego Bighi CO-FOUNDER – RESP. LOGISTICO

Nato a Rovigo nel 1982, insieme ad A.Contadin dal 2010 sviluppa idee e progetti innovativi per la pallavolo ed altri sport, responsabile delle attività commerciali e logistiche di Preparazione Fisica Pallavolo.

Alessandro Beltrami
Alessandro Beltrami COACH A1 FEMMINILE

Nato a Omegna nel 1981, allenatore professionista di pallavolo, ha allenato club di serie A e in passato assistente della nazionale tedesca femminile. Ha collaborato con Alessandro Contadin e nell’ultima stagione con Marco Sesia con i quali condivide i progetti tecnici di Preparazione Fisica Pallavolo