Esercizi con la palla medica e con pochi chilogrammi di sovraccarico hanno lo scopo di curare al meglio la postura durante l’esercizio.

Durante la fase iniziale del pre campionato, sopratutto dopo un lungo periodo di inattività sportiva, sarà necessario proporre ai propri atleti una base di ricondizionamento generale che possa permettere loro di riprendere l’attività di allenamento in modo progressivo, per evitare così di creare fin da subito piccole problematiche a livello muscolare che potranno poi ripresentarsi durante il proseguo della stagione.

Sia nei settori giovanili, ma anche con le prime squadre di altissimo livello, è consigliabile perciò nelle prime fasi della preparazione curare con particolare attenzione quelle che possono essere le posture e le velocità di esecuzione dei singoli esercizi, utilizzando così sovraccarichi molto bassi, che non hanno altro che lo scopo di far percepire il movimento, il posizionamento del corpo sia durante la fase eccentrica che concentrica.

Nel video qui sotto riportato potrete trovare 6 esercizi con palla medica da proporre alle vostre squadra, in una fase di riscaldamento, nel caso lavoriate con atleti esperti, sia in una fase di potenziamento nel caso lavoraste con settori giovanili.

Le palle mediche possono variare il peso da 2kg a massimo 5kg (prima squadra maschile).

Presentiamo inoltre le innovative palle mediche FluiBall.

La FluiBall è una semplice Sfera Gonfiabile contenente la perfetta quantità di liquido vi permetterà di eseguire un allenamento dinamico al fine di migliorare la vostra forza e le vostre capacità di equilibrio.

L’innovativa palla medica sarà protagonista dei vostri allenamenti.

Il vostro allenamento di prevenzione e potenziamento per arti inferiori, arti superiori e zona core, non avrà più segreti .

Per ogni tipologia di esercizio/allenamento, l’innovativa palla medica risulterà semplice creare una progressione didattica individuale per ogni singolo atleta, paziente o cliente seguendo le linee dettate dal metodo_2016_FluiBall_Immagine_esercizio_Addominali_001_piccola

Il peso è determinato dal liquido presente all’interno della FLUIBALL, ma l’intensità del singolo esercizio e dell’allenamento sarà determinato dalla velocità di esecuzione, dalla posizione della sfera e dalla tipologia di utilizzo da voi scelta.

Lascia un commento